Il Laboratorio

L'affascinante figura di Aracne, la fanciulla abilissima nella tessitura che venne trasformata in ragno dall'invidiosa dea Atena, è sembrata la più adatta a rappresentare virtualmente il progetto artigianale qui proposto: un progetto che trova origine all'interno di una tradizione ancestrale, in grado di legare con un invisibile filo millenni di cultura e di storia materiale. L'arte della tessitura ha infatti seguito da vicino il cammino dell'essere umano fin dagli albori, perfezionando sempre più i propri risultati di pari passo con l'evoluzione degli strumenti tecnici.
Nell'ottica di una riscoperta globale di tale mestiere, troppo spesso trascurato o relegato ai margini di un recupero turistico da cartolina, Il Mondo di Aracne propone al pubblico corsi di alto profilo per apprendere l'arte della tessitura artigianale e della maglia, presso il laboratorio romano in Piazzale dei Partigiani 7 (zona Piramide).
Da più di dieci anni, il laboratorio è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel panorama creativo e culturale della capitale, accogliendo artigiani, appassionati e curiosi, e promuovendo la partecipazione a mostre ed eventi di settore a livello nazionale e internazionale.

Per tutti gli aggiornamenti e le ultime notizie sui corsi e le attività, vi invitiamo a consultare regolarmente il nostro blog e a contattarci per ulteriori informazioni.

Il Mondo di Aracne - Laboratorio di tessitura artigianale
Piazzale dei Partigiani 7,
00154 - Roma (zona Piramide)

Email: aracne_franca@yahoo.it
Tel.: +39 339 210 8146





Commenti